Home / Dintorni/Attualità  / A Olbia la mostra tutta dedicata ai dinosauri

A Olbia la mostra tutta dedicata ai dinosauri

L’esposizione itinerante “Jurassic Expo in tour” farà tappa in città dal 26 marzo fino al 3 aprile

Olbia

Come salire sulla macchina del tempo. E poi tornare indietro di parecchi milioni di anni, fino a quando il pianeta era popolato dai giganteschi rettili che da tempo stimolano la fantasia dei più piccoli. A Olbia, dal 26 marzo al 3 aprile, farà tappa la mostra itinerante Jurassic Expo in tour. I protagonisti, naturalmente, saranno i dinosauri. Un affascinante e fantastico viaggio nel loro antico mondo al quale si potrà prendere parte grazie a un allestimento che riproduce lo scenario giurassico attraverso enormi dinosauri interattivi.

La mostra sarà allestita in via Sesia, nel rione di Tilibbas, alle spalle dell’hotel Hilton. Una esposizione itinerante, rivolta sia ai bambini che agli adulti, nella quale si potranno ammirare ricostruzioni a grandezza naturale (animatronics e robot in movimento) che hanno l’obiettivo di raccontare l’evoluzione della vita, dall’acqua alla terraferma con un focus speciale dedicato dunque a quei dinosauri come Tyrannosaurus Rex, Stegosauro e Velociraptor.

La mostra aprirà il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, mentre il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 19. Chiuso il lunedì e il martedì. La mostra, naturalmente, è organizzata nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook Expo Jurassic in Tour oppure telefonare al numero 320.3147446.

[aps-counter]