Home / Stili di Vita  / In Motion  / 40 anni di Mitsubishi Outlander

40 anni di Mitsubishi Outlander

La casa automobilistica giapponese celebra l’anniversario del lancio sul suolo statunitense

Mitsubishi

40 anni di Mitsubishi Outlander

La casa automobilistica giapponese celebra l’anniversario del lancio sul suolo statunitense

40 anni e non sentirli. Mitsubishi Motors North America celebra i 40 anni di permanenza negli Stati Uniti con una versione speciale della Mitsubishi Outlander, il SUV per eccellenza del marchio giapponese, e della sua versione ibrida Outlander Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV). La società vendeva già auto negli Stati Uniti prima del 1981, attraverso una partnership con il gruppo automobilistico Chrysler Corporation, le auto venivano vendute con i marchi Dodge o Plymouth. Solo nel 1981 la società giapponese fondò Mitsubishi Motor Sales of America, con sede a Fountain Valley in California, trasferitasi a Cypress nel 1986. E l’azienda sta già pensando in grande al prossimo futuro, con un’offerta rinnovata del proprio parco macchine, nuove succursali e l’apertura di un nuovo quartier generale.

«Negli ultimi 40 anni, Mitsubishi si è guadagnata una reputazione in questo paese per i veicoli affidabili, capaci e convenienti che offrono un grande valore, conquistando la lealtà di molti clienti abituali» ha dichiarato il  presidente e CEO di Mitsubishi Motors North America, Mark Chaffin «I nostri Outlander e Outlander PHEV in edizione speciale per il 40° anniversario sono più di una semplice celebrazione dell’eredità del marchio, sono un potente passo avanti verso i nostri prossimi 40 anni di successi negli Stati Uniti.»

La filosofia cardine dell’azienda è sempre stata quella di dare al cliente una vettura che fosse all’avanguardia e sicura, e lo stesso si può dire anche di questa edizione speciale. La verniciatura esterna della 40th Anniversary Outlander si caratterizza per le coloriazioni a due toni in Black Diamond e tettuccio in Bronze, mentre gli interni sono in pelle trapuntata in nero e sella marrone, con il rivestimento del tetto e dei montanti in nero e superfici in pelle semi-anilina (nel pacchetto premium SEL). Il tutto è impreziosito dagli stemmi 40th Anniversary che sottolineano l’importanza di questa riedizione. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]